Visualizzazioni totali

martedì 4 gennaio 2011

Shuttle L'Ultima Corsa Verso L'Oscurità

TRAMA - Le due inseparabili amiche Mel e Jules, reduci da un divertente weekend di vacanza, arrivano all'aereoporto e scoprono di non avere il passaggio che le riaccompagni a casa. Decidono così, insiemi ad altri tre ragazzi conosciuti in quel momento, di noleggiare una navetta all'aereoporto, con relativo autista. È una notte buia e piovosa, ma il buio vero Mel e Jules lo conosceranno strada facendo...

RECENSIONE - Film del 2008 uscito in Italia a fine 2010 direttamente per l'home video, Shuttle è un film semplice, ma solido con una trama che si sviluppa attraverso un colpo di scena azzeccatissimo e ben inserito nel contesto e con un finale prevedibile ma che colpisce e lascia perplessi per la vicenda.
Comunque Shuttle si differenzia da altri prodotti simili per un cast di personaggi poco stereotipati che recita bene ( il doppiaggio in italiano è solo sufficiente ), che si comporta in maniera fastidiosa, ma realistica e il killer di turno non stupisce per psicologia e che sembra un uomo comune come tanti.
I pregi maggiori di questa pellicola statunitense diretta da Edward Anderson sono la trama e i personaggi, ma ci sono anche altre piccole cose che funzionano, la regia pur non essendo su livelli tecnici ed esteteci stupefacente è chiara e diretta e anche se la violenza è davvero poca, funziona sopratutto in un paio di scene.
I difetti maggior saltano fuori nella parte finale, quando il killer ( come accade sempre in questo genere di film ) non muore mai e la tensione si abbassa un pò anche per la lentezza.
Comunque in generale siamo alle prese con buon film, un valido cast e una trama consistente con un preciso messaggio finale che non vi svelo, ma che arriva come un pugno nello stomaco.

Voto - 7.5

Pregi - Cast e Trama più che buoni, Sviluppo della vicenda realistico.
Difetti - Cala un pò nell'ultima parte, Tecnicamente non eccelso.

Nessun commento:

Posta un commento