TRAMA - Un gruppo di adolescenti (Rudy, Simon, Salish, Alicia, Jordan Casper, Greg, Karma, Liberty, Hugh) si reca ad un rave party organizzato su Isla della Muerte, a poche miglia dalla Florida. I ragazzi si apprestano a prendere il traghetto ma al loro arrivo è già partito. Si rivolgono ad un peschereccio comandato dal capitano Kirk (Jurgen Prochown ) il quale, su insistenza dei ragazzi, si offre di accompagnarli all'isola, per una cifra "inaccettabile". All'arrivo dei ragazzi, l'isola è deserta, non c'è traccia dei festeggianti, è presente solo una calma innaturale da ogni parte. Troppo tardi si scoprirà che, da duecento anni, l'isola è abitata da Castillo Hermano, un prete fanatico del XIX secolo, che fu messo al bando dalla Spagna per i suoi esperimenti sull'immortalità. Da quel momento in poi, i protagonisti diverranno vittime di un'orda di feroci zombie comandati dal diabolico prete.
RECENSIONE -Uwe Boll è considerato il regista peggiore del mondo, è vero i suo primi film sui videogiochi come House Of The Dead erano poca roba, ma l'ex pugile tedesco è maturato, cresciuto, in una maniera pazzesca e secondo me da la pappa a tanti registi da quattro lire ma che guadagnano un sacco di soldi.
Questo è uno dei suoi primi disastri, ma questo filmaccio a basso costo sugli zombie del vecchio videogioco da salagiochi diverte abbastanza anche se il montaggio è da mal di mare.
Uwe ha i soldi e si finanzia i suoi film e lo si vede in questo House Of The Dead che ha addirittura una trama studiata che purtroppo fa acqua da tutte le parti, ha degli attori ( attori? ) ridicoli che diventeranno da sconosciuti teenager a militari che sparano col bullet time attivato alle teste degli zombie ( pessima la resa dei mostri ).
Ma in fondo in un b movie ( anche zeta ) come questo cosa ci si aspetta, gore e divertimento e qui siamo su livelli discreti, anche se l'inserimento di scene del videogioco rende tutto confusionario e anche certi effetti speciali, seppur validissimi e ben riusciti, non ci azzeccano niente con l'aria che si dovrebbe respirare in un film del genere.
Altri difetti li troviamo nella prima parte del film, troppo lunga e noiosa recitata male con dialoghi infantili.
Tutto questo aggiunto a ridicole scene d'azione con esplosioni a non finire ed esce questa porcata di Uwe Boll, che comunque rimarrà un cult tra i film peggiori di sempre.
Voto - 5-
Pregi - Diverte un pochino
Difetti - Tutto quanto dalla regia alle scene insensate.
Nessun commento:
Posta un commento