Visualizzazioni totali

sabato 8 gennaio 2011

MIDNIGHT MOVIE

TRAMA - Un gruppo di amici decide di andare a vedere un film horror degli anni ‘70 in un vecchio cinema. Il film è maledetto, si dice. C’è di mezzo un massacro ed il regista della pellicola è scomparso. Ma è solo una leggenda no? Certo, torniamo in sala… e le cose non vanno bene perché il killer del film ha deciso di uscire dallo schermo e di uccidere gli spettatori.

RECENSIONE - Ancora inedito in Italia questo Midnight Movie al pari di Laid To Rest è davvero un gioiellino da trovare e gustarsi, forse non allo stesso livello dell'altro, ma comunque di buon livello.
Trama a parte, non originale, ma comunque funzionale, quello che questo film ha come vantaggio sugli altri ( inoltre ha vinto molti premi ai vari festival ) è il budget sicuramente corposo e non misero misero e quindi il regista ha potuto esagerare con splatter ed effetti speciali, tutti riusciti, con un trucco vecchia maniera che funziona molto per far venire l'appetito a chi guarda il film. I primi omicidi sono piuttosto vedo non vedo con un leggero accento al fuoricampo, ma gli altri omicidi sono davvero violenti, bastardi e crudi e realizzato con effetti speciali riuscitissimi anche se con l'ausilio della computer grafica in alcuni casi, ma che si nota poco e non risulta invadente, gustosissima la scena della doppia perforazione.
A proposito l'arma del killer ( ben caratterizzato ) è molto originale che perfora la carne come burro.
Infine non c'è molto altro da dire, ma sicuramente il film riesce a divertire, perchè ingrana subito la marcia e non si ferma più.

Voto - 7.5

Pregi - Budget alto, effetti speciali gustosi e splatterosi, diverte fino alla fine.

Difetti - Storia non originale, non c'è davvero un qualcosa ( oltre agli omicidi ) che spicca per qualità.

Nessun commento:

Posta un commento