Visualizzazioni totali

martedì 4 gennaio 2011

LAID TO REST

TRAMA - La terrificante storia di una ragazza che si risveglia con una ferita traumatica alla testa e senza memoria della propria identità. Scoprirà presto che è stata rapita da un serial killer che l'ha portata in una isolata cittadina rurale dove dovrà sopravvivere, insieme ad altre persone, ai perversi giochi del serial killer, un patito di elettronica che intende finire ciò che ha cominciato..


RECENSIONE - Robert Hall porta direttamente per l'home video americano ( Laid To Rest ancora non è stato distribuito in Italia ) uno slasher di qualità enorme che funziona.
Funziona è l'aggettivo per descrivere questo film realizzato con un sufficiente budget e con un regista esperto di effetti speciali, ci nota subito infatti una cura pazzesca per l'effetto gore e il regista ci punta molto sugli omicidi, rendendoli poco ripetitivi, violenti e realistici come se ne vedono pochi.
Un'altro punto a favore è la recitazione dei personaggi e sopratutto della protagonista, grazie a uno script molto frenetico e una regia davvero curata con ambientazioni funzionali al film.
Altri pregi li troviamo per esempio nella storia ( annunciati 2 sequel, uno in lavorazione ), semplice, chiara, diretta con piccolo colpo di scena finale che anch'esso funziona.
Infatti di pecche in questo film è difficile trovarle, almeno difetti evidenti non balzano all'occhio se non il cliff hanger finale, che sembra messo solo perchè in ogni film slasher c'è.
In definitva Laid To Rest è un piccolo capolavoro, purtroppo inedito in Italia, ma che consiglio di provare a trovarlo, di vederlo, rivederlo e divertirvi, perchè è questo l'intento del regista e come ho già detto funziona.

Voto - 8.5

Pregi - Effetti speciali cruenti e realizzati alla perfezione, protagonista efficace, ben diretto.

Difetti - Cliff Hanger finale.

Nessun commento:

Posta un commento