TRAMA - Sei ragazzi si risvegliano chiusi all’interno di un fatiscente magazzino, sorvegliati da dozzine di telecamere. Una voce annuncia loro che sono stati scelti come concorrenti per un realty show sulla paura a cui avevano fatto domanda alcuni mesi prima. Tra i ragazzi si istaurano sensazioni differenti: qualcuno è esaltato all’idea di finire come protagonista in tv, ma qualcun altro è sospettoso del fatto che non hanno ricevuto preavviso e non hanno firmato alcun documento. A mano a mano che il tempo trascorre, però i ragazzi cominciano ad essere uccisi uno alla volta da ingegnose trappole che riproducono le loro più segrete paure.
RECENSIONE - Qualche anno dopo l'uscita del primo Saw e di qualche suo sequel arriva questo b movie a basso ( bassissimo spero ) costo che è un disastro completo.
Stereotipi a tutto andare, effetti splatter di bassa lega che strappano solo tanti sorrisi, cast incompetente, recitazione pessima ( il doppiaggio italiano è ancora peggio di quello americano ), trama copiata al primo Saw, tensione nulla e finale banale; tutto questo è Are You Scared?.
Dopo aver buttato un'ora e mezza della mia vita per vedere sto schifo posso dire che il regista non aveva davvero niente da fare progettando questo film che la critica non ha nemmeno stroncato in maniera devastante come pensavo.
Inanzitutto l'inizio del film è ridicolo, sarebbe anche stato discreto se la ragazza protagonista della scena non avrebbe urlato come una pazza e avrebbe recitato degnamente, anche l'effetto dell'abrasione in computer grafica è davvero penoso.
Poi troviamo altri difetti nel comparto tecnico, come una regia sbagliatissima con camera a mano, sbiadita, colori gialli, un miscuglio incredibile di difetti su difetti.
Scene gore che praticamente mancano, corpi che esplodono in modo posticcio e mal realizzato, la scena dei fucili ( copiati spudoratamente da Saw, come quella del trapano ) non si capisce perchè la telecamera cambia sempre, uno strangolamento davvero pazzesco dalla bruttezza, si vede attraverso una telecamera ( quindi male ) e si vede totalmente che il corpo è un manichino.
In questo filmaccio non c'è niente che si salva, nulla.
Voto - 2
Pregi - Trovateli voi.
Difetti - Tutto quanto, dalla regia alle scene gore, dalla recitazione al cast, tutto.
Nessun commento:
Posta un commento