TRAMA - Melissa, sua sorella Kayla e i rispettivi ragazzi Bobby e Nik sono in viaggio verso Las Vegas per assistere a un concerto. La loro auto, però, ha un guasto, così i ragazzi si incamminano in cerca di aiuto fino ad imbattersi in un’abitazione. Appurato che i proprietari non sono in casa, incautamente i quattro giovani vi si intrufolano dentro e prendono in prestito l’auto che trovano in garage, lasciando il loro numero di cellulare in “pegno”. I ragazzi non sospettano però che l’abitazione appena visitata appartiene a Chiodo arrugginito, un camionista psicopatico e fanatico del cb che non tarda a contattare i quattro per cominciare con loro un gioco mortale.
RECENSIONE - Se il primo radio killer era un gran bel film, questo secondo capitolo uscito 6 anni dopo con uno script totalmente diverso, ma più prevedibile e meno inquietante.
Un nuovo regista, un nuovo stile che punta sulla slasher del 2000 e che non lascia molto alla fine della visione, ma comunque un discreto prodotto.
Se la trama è inferiore su tutti gli aspetti e molti spunti sono spudoratamente copiati dal primo film ( magari cambiano forma ) e il cast è solo sufficiente e steorotipato, (vedi la ragazza che la da al primo che trova, la ragazza seria, il ragazzo che si deve sempre salvare e che sembra avere sempre in pugno la situazione e il dark odioso che vorresti morisse a inizio film ) qualche pregio c'è, la regia è movimentata e il film entra subito nel vivo dell'azione, c'è qualche effettino splatter e infine qualche buon epslosione.
Tutto questo ovviamente non basta a fare un buon film e infatti Radio Killer partendo già male non è niente di che, proprio un filmetto per l'home video che risulta simile a molti altri e anche la scritta unrated sulla copertina non serve a nulla visto che le scene di sangue latitano, se non quella riuscita in cui un dado è di mezzo.
Per il resto Radio Killer è da vedere, ma ci si può dimenticare presto, tranne del killer che funziona sempre.
Voto - 6
Pregi - Chiodo Arrugginito è un personaggio, regia moviementata e buona resa tecnica.
Difetti - Trama scontata, Personaggi stereotipati, Spunti copiati dal primo film, neanche una scena memorabile.
Nessun commento:
Posta un commento